Excite

Sabato 19 dicembre: negozianti attenzione, previsto il record di furti

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato un curioso articolo che mette in guardia i negozianti dall'elevato rischio furti atteso per domani. Proprio il 19 dicembre, terzo sabato del mese, esattamente alle 14.15, è previsto il record di furti. A rischio ben 4,8 miliardi di euro di merce.

L'anno scorso sono stati sfiorati i 5 miliardi e quest'anno le previsioni non sono migliori. Ad indicare giorno ed ora in cui insospettabili cittadini si trasformano in improvvisati, ma intraprendenti, ladri, forse complice la crisi economica, è un'analisi di Checkpoint system sulla base degli studi del Centre for retail research.

A quanto pare i "ladri natalizi" sono per lo più ragazzi tra i 16 e i 25 anni, solo il 2 per cento ha più di sessant'anni. Secondo le previsioni ciò che, letteralmente, andrà più a ruba sono i capi di abbigliamento, gli accessori di moda e, soprattutto, lingerie. Poi prodotti alimentari, profumi e prodotti per la cura del corpo seguiti dalla tecnologia, dai giochi di consolle e dai dvd.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017