Excite

Sacerdote pedofilo, matrimonio nullo?

A.F., 32 anni, romana e L.B., 35 anni, di Oriolo romano, hanno vissuto tre anni di sereno matrimonio, fino alla scoperta che ha trascinato la coppia alla crisi. Il sacerdote che nel 2005 li aveva sposati è stato condannato per pedofilia. Ora, la coppia ha chiesto l'annullamento del matrimonio per "indegnità del celebrante".

"I due sposi " sottolineano a "Repubblica" gli avvocati Giacinto Canzona e Anna Orecchioni " avevano prenotato la chiesa due anni prima della cerimonia ed avevano fatto il prescritto corso prematrimoniale quando, all'ultimo momento, il sacerdote che aveva seguito i giovani era stato costretto a dare forfait per motivi di salute ".

"F u per questo motivo " continuano i legali " che la coppia si rivolse a don Massimiliano Crocetti, parroco di Oriolo Romano, per la celebrazione del matrimonio che avvenne nel 2005. Dopo circa tre anni, all'indomani della condanna del sacerdote a quattro anni e quattro mesi di reclusione per aver abusato su due minorenni - uno di Oriolo l'altro di Vetralla - la coppia ha deciso di chiedere l'annullamento del matrimonio al tribunale ecclesiatico per indegnità del celebrante ".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016