Excite

Sacher, arte e pasticceria unite per beneficenza

A fini caritatitivi la Sacher diventa firmata. Da domani sarà venduta una serie limitata, 1.250 esemplari, della celebre torta viennese confezionata dentro alla tradizionale scatola firmata, però, dal rinomato pittore austriaco Hermann Nitsch, 71 anni.

La torta Sacher disegnata da Nitsch segna l'avvio dell'iniziativa, lanciata dalla famosa pasticceria Sacher, dal titolo "Artists' Collection". "Io ho sempre detto che se un quadro è buono, lo si può gustare come un arrosto di maiale, oppure, appunto, una torta Sacher con la panna montata" ha affermato il pittore austriaco. "Mettendo insieme un artista contemporaneo e la tradizione della nostra casa - ha spiegato la direttrice della pasticceria Sacher, Elisabeth Guertler - abbiamo voluto suscitare curiosità".

Quanto ricavato dalle vendite della torta Sacher in versione limitata sarà destinato a un'organizzazione di Vienna che promuove la riabilitazione dei bambini malati di cancro con terapie equestri e a due organizzazioni per la tutela degli animali, l'Ente nazionale protezioni animali Enpa di Treviso e una privata di Napoli per i gatti randagi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016