Excite

Salerno, un medico diventa mamma a 57 anni

  • sangiovannieruggi.it

All'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno una donna medico, Silvana Sofia, 57 anni, sposata con un collega, ha dato alla luce due gemelline. Un evento per il quale la donna ha ringraziato Dio. Il parto non è stato facile. La donna presentava dei problemi fisici, ipertensione, diabete, fibroma, e durante la gestazione una grave patologia ha colpito le piccole; le due placente si erano fuse con una trasfusione di sangue da una gemellina all'altra provocando una crescita maggiore in una delle due e un grave difetto di crescita nell'altra. Ma alla fine tutto è andato per il meglio e la dott.ssa Sofia ha detto: 'Ho coronato il sogno della mia vita, dico grazie a Dio'.

Un evento questo che non può far riemergere la decisione del Tribunale per i Minori di Torino che ha tolto e reso adottabile una bambina perché i genitori sono troppo anziani (leggi la notizia).

Le due gemelline nate a Salerno sono state chiamate Karola Pia e Adriana Cristina. La prima pesa 2 chili ed è in ottime condizioni, la seconda pesa 1 chilo e 360 grammi e ha ancora bisogno di assistenza respiratoria. La mamma delle bimbe ha detto: 'Ho coronato il sogno della mia vita, lottando con mio marito per avere un figlio e alla fine ce l'abbiamo fatta. In questi giorni bellissimi che hanno completamente cambiato la nostra vita, ringraziamo il Signore per questo splendido dono e siamo certi che ci darà la forza per seguire le nostre bambine'.

La gravidanza è stata seguita dalla sezione 'Gravidanza a rischio' diretta da Raffaele Petta e dal suo staff formato dai medici Mario Polichetti, Carlo De Rosa e Carmela Pugliese. Petta ha confermato la difficoltà del parto spiegando: 'Considerata l'età avanzata della signora si tratta di un evento straordinario che ha pochissimi riscontri. L'eccezionalità della gravidanza ha richiesto, infatti, particolare assistenza, ma alla fine tutto è andato per il meglio'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017