Excite

Salone del Mobile di Milano, parte la 47esima edizione

Manifestazioni culturali, incontri, dibattiti e performance artistiche in occasione della sei giorni del Salone del Mobile di Milano quest'anno alla sua 47esima edizione. L'evento, organizzato dall'ente fieristico milanese Cosmit, è un'importante occasione di incontro tra aziende di arredamento e designer di tutto il mondo ed è il più atteso nel settore-sistema casa-arredo. Partito ieri il Salone internazionale del mobile animerà il capoluogo lombardo fino al 21 aprile.

Guarda alcune immagini della giornata di apertura

Nomi eccellenti tra architetti, creativi e marchi prestigiosi renderanno unica la manifestazione. Tra gli ospiti Philippe Starck, Ron Arad, Antonio Citterio, Rodolfo Dordoni, Tokujin Yoshioka, Konstantin Grcic, Patricia Urquiola, Paola Navone insomma le firme più celebri del design contemporaneo. Il Salone del Mobile rappresenta un importante evento grazie al quale conoscere e capire anche le nuove tendenze del design e della creatività internazionale e del made in Italy. Molti gli stranieri tra il pubblico ma anche tra i protagonisti del design.

Il tecno-barocco tra cui spicca la poltrona in raso laminato di A. Ben Simhon, la lampada Leaf in pelle argentata traforata e le sedie in pelle Black is Black di Altamoda, lo stile revival anni '70 con la produzione di design che imita gli oggetti creati negli anni che hanno segnato il trionfo del design italiano ed europeo e i progetti di nuova concezione ossia un mix di tutte le istanze più nuove del design, sono le tendenze esaltate dal Salone.

In occasione dell'evento sono attesi 270mila visitatori pronti ad ammirare i lavori dei 2.375 espositori che occupano una superficie di 220mila metri quadrati. Il Cosmit ha organizzato anche due appuntamenti culturali. "L'ultima cena di Leonardo", evento multimediale ideato dal regista inglese Peter Greenaway in scena dal 16 aprile al 4 maggio alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e "Segno Arte Uffici", grande installazione realizzata all'interno della Loggia dei Mercanti dall'artista Michelangelo Pistoletto e dalla fondazione Citadellarte da lui stesso fondata a Biella negli anni Novanta.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016