Excite

Sandless Beach Mat, il telo mare che fa sparire la sabbia

  • Foto:
  • hammacher.com

Si chiama 'Sandless Beach Mat' e promette di far sparire la sabbia. Proprio così. Spalmarsi la crema o fare un bagno refrigerante e poi ritrovarsi granelli di sabbia ovunque. Una sensazione non esattamente piacevole. Arriva ora il telo mare che risolve questo fastidioso problema.

'Sandless Beach Mat' non promette solo di tenere lontano la sabbia, ma anche l'acqua e la sporcizia. In che modo? Presto detto. Lo speciale tessuto di cui è fatto agisce come un filtro a senso unico che 'aspira' il granello di sabbia quando viene a contatto con il telo ed impedisce il procedimento inverso, ovvero che il granello di sabbia venga spinto indietro. Il tessuto dello speciale telo mare è composto da due strati di poliuretano brevettato.

Questo tessuto è nato per uso militare. Serviva, infatti, per gli elicotteri in fase di decollo e di atterraggio e per tenere lontana la polvere dagli oggetti. Adesso è passato ad avere anche un uso civile. A mettere sul mercato il poliuretano brevettato la Hammacher Schlemmer. Lo speciale telo mare si può acquistare online al prezzo di 59,95 o 69,95 dollari, ovvero 42,5 o 49,5 euro, a seconda che si scelga il modello piccolo, di 90 centimetri, o quello grande, di 160 centimetri.

'Sandless Beach Mat' è disponibile in arancione e blu, è resistente alle abrasioni degli agenti esterni, è antiscivolo, non assorde l'umidità e si può trasformare in una borsa da viaggio. Ma non solo. Ad ogni angolo del telo c'è un anello con cui è possibile ancorarlo a terra.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017