Excite

Sanremo, ospizio dell'orrore: picchiati gli anziani

Botte, vessazioni psicologiche, alimentazione negata, massicce dosi di tranquillanti sono solo alcuni dei maltrattamenti subiti dagli anziani non autosufficienti ospiti della Casa di Riposo Borea di Sanremo.

Sette le persone arrestate, tra infermieri e assistenti socio-assistenziali, in carcere con l'accusa di soprusi e violenza. Il blitz ieri ad opera della Guardia di Finanza che ha inchiodato i responsabili dei maltrattamenti con immagini raccapriccianti filmate dalle telecamere, in un'indagine, l'operazione 'Acheronte', partita la scorsa estate.

Dopo 4 mesi di ricerche iniziate su denuncia dei familiari di ex degenti anche deceduti all'interno della struttura e di ex infermieri che vi avevano lavorato in passato, la Guardia di Finanza è riuscita ad incastrare i colpevoli che verranno interrogati in settimana. Agli arresti domiciliari la Presidente della Fondazione, Rosalba Nasi, moglie del senatore Pdl Gabriele Boscetto. Nel suo caso il provvedimento è scattato per 'responsabilità oggettiva'.

Il video dei maltrattamenti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017