Excite

Sardegna, donna muore dopo il contatto con una medusa

A quanto pare per Maria Furcas, 69 anni, è stato fatale il contatto con una medusa. Dopo aver fatto il bagno, ieri mattina, a Porto Tramatzu, nel Comune di Villaputzu in Sardegna, ed essere stata toccata alla coscia destra dai tentacoli dell'animale la donna si è sentita male e si è accasciata a terra.

Immediatamentte la signora Maria, di San Nicolò Gerrei (Cagliari), è stata soccorsa dai bagnanti che hanno chiamato il 118, ma quando i medici e i carabinieri sono arrivati la donna era già morta.

Secondo i medici del 118 il decesso è stato causato da un arresto cardiocircolatorio probabilmente dovuto a shock anafilattico a seguito del contatti con la medusa. Ma la vicenda ancora non è chiara. Sul corpo della donna verrà ora effettuata l'autopsia che svelerà le effettive cause del decesso.

All'Adnkronos un medico del 118 di Cagliari ha spiegato: 'Ci hanno chiamato per segnalare il malore di una donna che sarebbe stata sfiorata da una medusa. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato la signora, forse una turista, in arresto cardiaco. Io dubito che si tratti della puntura di una medusa, penso piuttosto si sia trattato di un malore, ma adesso spetterà al medico legale stabilire l'esatta causa della morte'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017