Excite

Satira televisiva: Diego Bianchi alias "Zoro" vince a Forte dei Marmi

Diego Bianchi, alias Zoro, ha vinto il premio Forte dei Marmi per la Satira Politica televisiva la cui premiazione si è tenuta sabato 26 settembre nella cittadina toscana.

La motivazione del premio è chiara ed inequivocabile: "Dal suo blog, anzi dal suo videoblog, alla Tv che lo ha schierato tra le più gradite novità di Parla con me (RaiTre), Diego Bianchi alias Zoro è la vera coscienza critica della sinistra italiana, colpita nelle sue inevitabili debolezze da un satirico naturale: miscela esplosiva tra un militante che vorrebbe e una realtà politica che non riesce, o forse, che non può. Il suo “‘A Warte, ma così come famo a spiegà che la politica è una cosa seria?” è ormai consegnato alla storia della comunicazione".

Tra gli altri premi, quello all'imitatore Ubaldo Pantani, al sito satirico Mamma! che ha presentato anche la versione cartacea, premio per la grafica a Nico Pillinini e per la miglior tesi sulla satira politica a Isabella Amico di Meane.

Premio alla carriera a Lino Banfi per le esilaranti imitazioni del pugliese medio e menzione speciale per Ezio Greggio e Striscia la notizia che da anni smaschera i vizi dell'Italia e degli italiani in maniera satirica e irriverente.

Foto by Antonio Sofi

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016