Excite

Scandalo Vallettopoli, vittime e protagonisti

Donne pronte a tutto pur di guadagnarsi una foto accanto a un vip, personaggi famosi che strappano assegni onerosi pur di salvare la propria reputazione e addirittura un politico fotografato accanto a trans e il tutto condito da una valanga di cocaina e prostituzione.

Il mondo dello spettacolo sta tremando sotto i colpi inferti dallo scandalo di Vallettopoli che oggi più che mai ha il volto e i tatuaggi del paparazzo per eccellenza, Fabrizio Corona e della sua società che ricattava ed elargiva belle donne a imprenditori esigenti.

Nonostante i silenzi del fotografo marito di Nina Moric, i nomi, piano piano che le indagini vanno avanti, cominciano a venir fuori e coinvolgono tutte le showgirl più belle e desiderate: da Flavia Vento ad Aida Yespica, da Alessia Fabiani a Francesca Lodo, passando per Fernanda Lessa, Francesca Versace, Sara Tommasi, Silvia Abbate (La Pupa e il Secchione) e Angelica Russo.
Tutte coinvolte per differenti ragioni ed alcune di loro, forse, pronte a vendersi a ricchi acquirenti durante incontri organizzati dall’agenzia di Corona. Almeno così dicono le intercettazioni.

Non manca la droga. Alcuni hanno confessato l’uso personale, ma non il rivenditore. Woodcock non ci sta e alla Yespica ha risposto: "Ma insomma, sta cocaina la prendiamo dagli alberi?".
Dalle intercettazioni viene fuori una chiaccherata fra Fernanda Lessa e un'altra persona: "Ma come ci vediamo stasera? Con o senza?", chiede la modella brasiliana. E la risposta, anche nell´intercettazione telefonica, ha il punto esclamativo: "Con!". E vuol dire, si legge nelle carte, con la cocaina.

Per Bobo Vieri il ricatto delle foto fa parte del gioco: "Lo so che è un ricatto, tutti lo sanno", ammette Bobo. "Se vieni fotografato con un'altra e hai anche dei figli la richiesta aumenta".

Sembra sia l'immagine la keyword di questo scandalo. Ragazze senza conto in banca miliardario, in cerca di visibilità e personaggi famosi che raggiungono qualche vip di Milano e dintorni in barca, magari a Saint Tropez. Perchè i ricchi imprenditori vogliono comunque la presenza di ragazze carine in barca. Perchè? Per l'immagine, appunto.
E per apparire in barca spesso "ci danno un gettone, è gente estremamente ricca", dice Sara Tommasi. Il gettone è di mille euro? "No, solo a me li hanno dati, perché ero l´unico personaggio più in vista".

"Ci si ritrova in discoteca, a volte. All´Hollywood, piuttosto. Non posso, non posso fare i nomi, non mi va di fare i nomi", dice Francesca Lodo al pm.
In realtà si legge nelle carte che Belen Rodriguez, amica e collega della Lodo, "una pista l´ha fatta con me. Nei bagni dell´Hollywood".

Barbara Berlusconi - Fotografata accanto ad uno sconosciuto che non era il suo ragazzo alla discoteca Hollywood di Milano. Parte la trattativa, che si chiuderà alla fine con il pagamento di 20.000 euro da parte di Silvio Berlusconi. Lo conferma la figlia Barbara nel suo interrogatorio con Woodcock. Leggi la deposizione

Alberto Gilardino - Era stato beccato da un fotografo del gruppo Corona fuori all’Hollywood di Milano, nell’area del parcheggio. "Mi hanno scattato delle foto in presenza di una ragazza", ha detto l'attaccante al pm. "Se fossero state pubblicate, sinceramente potevano dar fastidio. Temendo per la mia posizione calcistica ho pagato più o meno sei, settemila euro".

Caso Elkann - Dopo l´overdose di Lapo Elkann, Corona tenta, riuscendoci, di ingaggiare il transessuale che aveva trascorso la notte con l´erede di casa Agnelli. E dopo essersi assicurato l´esclusiva telefona ai dirigenti della Fiat chiedendo 200 mila euro per evitare la pubblicazione sui giornali di particolari raccapriccianti. La Fiat non pagò. Leggi la deposizione

Azouz - Intercettazione telefonata Mora-Corona: "Vado a Tunisi per fare quella roba di Azouz. E sai cosa avrà lui (Azouz) durante il funerale...? la maglietta di Corona´s", dice il fotografo. "E lui cosa ha detto", ha risposto Mora. "Se la mette", ride Fabrizio. "Che mostro che ho creato". Fonte: Dagospia

Eros Ramazzotti - Corona ha provato a tendere una trappola al cantante. La strategia era chiara: invitare la moglie Nina Moric ad infilarsi in un camerino di Eros e farsi fotografare per ricattarlo. Tutto saltò dopo il rifiuto della modella croata.

Francesco Totti - Fece un pagamento in contanti di 50mila euro al fotografo "per far si' che non uscisse sui giornali la parte di dialogo in cui la Vento parlava della sua presunta storia sentimentale e del suo rapporto con il capitano giallorosso" nonostante "Scala ha piu' volte rappresentato a Corona la falsita' e la mendacita' della storia".
Ci fu poi un nuovo tentativo ordito da Corona per incastrare il capitano della Roma ma non si realizzò perchè una schedina bionda che doveva tendere la trappola si rifiutò. Fonte: Dagospia

Marco Melandri - Al campione del motociclismo "viene prospettata la pubblicazione di una sua foto vicino alla pornostar Brigitta Bulgari, all'interno di un locale notturno di Riccione. Viene richiesto al manager di Melandri il pagamento di diecimila euro per l'acquisto del servizio fotografico". Leggi la deposizione

Francesco Coco - Gli venne prospettata la pubblicazione di foto con una donna trasformata in trans, grazie a una manipolazione al computer.

Michelle Hunziker - La bionda showgirl svizzera in un colloquio con il pm Woodcock ha così parlato di Lele Mora: "Rovina le donne a livello artistico. Non posso dire prostituire. Non lo so. Ma a livello artistico le rovina perche' le fa spogliare. A 17 anni non avevo ancora iniziato a fare questo lavoro e ho avuto un rapporto con una persona piu' adulta, di 42 anni. Questa persona, che e' Marco Predolin, faceva televisione. Io ero appena arrivata dalla Svizzera. E' uno dei miei scheletri nell'armadio". Fonte: Quotidiano.net

Politico - Il fotografo stava cercando di ricattare anche un esponente politico probabilmente vicino ad importanti cariche istituzionali. Secondo l'ordinanza di custodia cautelare, infatti viene riportata una conversazione fra Corona ed un fotografo che gli comunica di aver individuato "un personaggio importantissimo... della politica" mentre "prendeva contatti con transessuali". Il personaggio in questione, mai citato nella conversazione riportata sull'ordinanza, ad un certo punto "è scappato" all'occhio e probabilmente anche all'obbiettivo del fotografo di Corona. Leggi l'intercettazione

Victoria Silvstedt - La bionda svedese, sposata e in crisi con il marito, è stata beccata con l'amante. E' lei una delle vittime delle foto ricatto di Fabrizio Corona: "Ti vendo un servizio fotografico a 10 mila euro, dall'entrata in albergo alla scopata". Leggi l'intercettazione

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016