Excite

Scappo.it, perchè vorresti andartene?

Si chiama Scappo.it ed è un blog aperto di recente (luglio 2006) dedicato a tutti quelli che cercano qualcosa di diverso, che vorrebbero fuggire o sono fuggiti dal proprio paese di origine.

L'idea è quella di creare e mettere a disposizione degli utenti uno spazio in cui "esprimere" il proprio desiderio e spiegare le motivazioni che spingono alla fuga.
Inserire un post è molto semplice. Basta cliccare nell'header sul bottone "Voglio scappare" e nella schermata successiva rispondere alle domande prestabilite, cioè:
- In quale continente?
- In quale paese?
- Precisamente dove?
- Hai un immagine di questo posto?
- Perchè scappi?
- Cosa vorresti trovare?
Ovviamente gli altri utenti possono inserire commenti al post.

Stesso funzionamento dedicato a tutti coloro che invece sono già scappati e hanno già realizzato i loro desideri. Le domande a cui rispondere sono le stesse, così come la possibilità di ricevere commenti al proprio post.

Nella sezione "Perchè" gli autori del blog spiegano come e soprattutto perchè nasce Scappo.it:
Questo blog è nato per dare spazio a chi vuol raccontare il suo sogno di evasione o descrivere i motivi per cui è scappato dall'Italia. Gli autori del blog (che sfortunatamente ancora non sono riusciti a scappare, ma si stanno organizzando) hanno creato questo sito per caso, per la curiosità di conoscere le opinioni delle altre persone e per sapere se qualcuno ha veramente trovato un posto migliore di questo....
E tu, dove vuoi scappare?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016