Excite

Scelta la sede del Partito Democratico

La foto a sinistra mostra uno scorcio di chiesa e, in primo piano, due piante di ulivo. Pare che quest'ultimo particolare sia stato interpretato come un segno del fato dal neo leader del Partito Democratico Walter Veltroni e da Enrico Franceschini e la location, fra via di San Teodoro e via dei Cerchi a Roma, è stata scelta per ospitare la sede del neonato PD.

Sul lato destro del piazzale, antistante la Basilica di Santa Anastasia, c'è infatti un enorme loft diviso in due open space da 650 e 400 metri quadri ed è lì che s'impianteranno gli uffici del nuovo partito. Niente porte interne, niente pareti, niente stanze e corridoi. Metafora forse di un nuovo modo fi fare politica in plein air, all'americana..come piace a Walter.

Per una cifra vicina ai 250.000 euro l'anno d'affito il Partito Democratico avrà il suo quartier generale. A due passi dal Campidoglio, centralissimo, vista sul Circo Massimo, grande sobrietà e semplicità degli interni e, soprattutto, adiacente all'unica chiesa della capitale aperta 24h su 24. Sembra o no il manifesto del PD "formato immobile"?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016