Excite

Schettino su Isola dei Famosi? La Procura ne chiede l'arresto dopo 'Le Iene': "Pericolo di fuga"

  • Getty Images

La Procura di Grosseto ha chiesto al Tribunale del Riesame di Firenze l'arresto di Francesco Schettino, su cui aleggerebbe il "pericolo di fuga". La decisione è arrivata dopo la messa in onda del servizio de 'Le Iene' in cui un emissario dell'ex Comandante ne tratta, parlando con un finto "produttore Mediaset", la partecipazione a 'L'Isola dei Famosi' in cambio di circa 2 milioni e mezzo di euro da depositare "su un conto corrente in Brasile".

Francesco Schettino rischia dunque il carcere, nonostante quanto deciso dai giudici lo scorso 11 febbraio, al termine del processo che in primo grado lo ha visto condannato a 16 anni e 1 mese per il naufragio della Concordia.

Il reportage firmato da Giulio Goria ha mostrato parte della telefonata e dei tre incontri dal vivo nei quali un misterioso uomo parla per conto di Schettino: "In galera non ci va ora, ma ci andrà alla fine dei tre gradi. Lui è disposto a fare tutte e 13 le puntate, ma vuole due milioni e mezzo. Teniamo presente che ha intenzione di versare 200mila euro in favore dei familiari delle vittime del naufragio. Mi ha detto 'guarda, se iniziamo il giorno dopo la sentenza per me va bene'".

Una trappola, tesa tra ottobre e novembre scorso, mesi in cui è stata orchestrata la finta trattativa, che rischia di costare caro a Francesco Schettino, che ha preannunciato querela attraverso un comunicato.

"Sto valutando se presentare querela a mia tutela poiché non sono state verificate da "Le Iene" le effettive credenziali della persona che si è presentata come mio procuratore senza averne titolo".

E proprio intorno alla figura dell'uomo che ha trattato con 'Le Iene' si è aperto un giallo. Chi è? Domenico Pepe, avvocato di Schettino nel corso del processo-Concordia, ha rinunciato all'incarico dopo la fuoriuscita di alcune voci secondo le quali si tratterebbe di suo figlio Francesco.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017