Excite

Sciopero trasporti 15 settembre 2014: Roma bloccata nel primo giorno di scuola

  • Getty Images

di Simone Rausi

Rassegnatevi. Se vi siete goduti la calma delle strade romane dell’ultimo mese sappiate che la pace sta per finire. La giungla d’asfalto della capitale si sta per offrire ai vostri occhi ancora più congestionata. Il prossimo 15 Settembre, con l’apertura delle scuole, le strade si riempiranno di auto stracolme di bambini e ragazzini. E saranno molte più del solito in quanto, proprio quel giorno, è previsto l’ennesimo sciopero del trasporto pubblico locale. Il primo della stagione.

Code aumentate del 300%. Ecco l’effetto che ha avuto la riapertura delle scuole sul traffico della città

Dopo la pausa estiva proseguono quindi le agitazioni dei lavoratori dei mezzi pubblici portate avanti, ancora una volta, dalla sigla sindacale Usb. Il servizio non sarà quindi garantito dai mezzi di Roma Tpl Scarl, Sotram Srl, Sap Srl, Fonti Autoservizi Srl, Troiani Autoservizi Srl, Soc. Mauritius, Trotta Bus e Roma Bus. Praticamente la totalità del servizio dei trasporti capitolino.

Metro, bus, convogli ferroviari e tram resteranno fermi dalle 8.30 alle 12.30 e i dipendenti si preparano nuovamente ad incrociare le braccia. La giornata, quindi, si prospetta decisamente incandescente, soprattutto in vista del ritorno tra i banchi che congestionerà la capitale. Coloro i quali non vorranno/potranno fare lo slalom tra il fermo più o meno a singhiozzo dei mezzi e le attese senza fine sceglieranno di mettersi in auto. La conseguenza, manco a dirlo, è l’ “effetto tappo” che rischiano le strade principali.

Il consiglio, considerato il largo anticipo con cui si viene a conoscenza della notizia, è quello di calcolare dei percorsi alternativi (anche più lunghi seppur meno battuti). Per aggiornamenti in tempo reale si consiglia di contattare e/o consultare i siti web di riferimento in merito alle singole aziende dei trasporti e alla sigla sindacale.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017