Excite

Sciopero trasporti 5 agosto 2013 Trotta Bus Roma: informazioni sugli orari

  • Getty Images

Un nuovo sciopero nel settore del trasporto pubblico locale coinvolgerà la Capitale nei prossimi giorni: l'agitazione sindacale indetta dalle sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Trasporti è prevista a Roma nella giornata di lunedì 5 agosto 2013.

La giornata di protesta riguarda i lavoratori dalla compagnia Trotta Bus Services, una delle società che compongono il consorzio Roma Tpl, presente nel mercato turistico con servizi di noleggio bus ed operativa anche nel comparto del Trasporto Pubblico Locale, con la gestione di linee urbane per conto di Enti Pubblici. La stessa società è già stata protagonista di uno sciopero lo scorso 22 luglio.

I dipendenti di Trotta Bus Service incroceranno le braccia lunedì 5 agosto 2013 per 4 ore, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, durante le quali le corse gestite da Trotta Bus saranno a rischio. La maggior parte dei disagi incomberà su cittadini e turisti in queste ore, ma vista la limitazione dello sciopero alla sola fascia oraria mattutina, non dovrebbero verificarsi ripercussioni particolarmente gravi sul traffico cittadino. A partire dalle 12.30 il servizio tornerà regolare.

La protesta dei lavoratori di Trotta Bus Service è stata confermata dal sito del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture nonostante le disposizioni dell'Autorità di garanzia per gli scioperi in merito alle franchigie previste per la stagione estiva: gli scioperi sono tassativamente vietati nel settore dei trasporti per il periodo che va dal 27 luglio al 3-5 settembre. Rinviato invece lo sciopero che interesserà Cotral Spa: la protesta indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti, è slittata al 9 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017