Excite

Sciopero trasporti 8 aprile 2013: le info per Roma, Milano, Napoli e Bologna

  • Getty Images

Lunedì nero per il trasporto pubblico: oggi 8 aprile 2013 un nuovo sciopero di 4 ore è stato indetto dalla Usb, Unione Sindacale di Base Lavoro Privato. La protesta riguarda solo alcune città e osserverà fasce orarie differenti.

Sul sito della Agenzia per la mobilità sono riportate le modalità dello stop. A Roma i mezzi pubblici si fermeranno dalle 20 alle 24 sull'intera rete del trasporto locale: bus (anche periferici), tram, filobus, metropolitane e ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

A Milano invece i lavoratori incroceranno le braccia dalle 19 alle 22. A Napoli dalle 9 alle 13 e oltre alla protesta nazionale si aggiunge quella locale della Faisa che riguarderà le linee ex Circumvesuviana, Sepsa e MetroCampania Nord Est. Anche a Bologna il trasporto si fermerà dalle 9 alle 13.

Il sindacato di categoria ha spiegato che lo stop è stato organizzato per manifestare contro "il mancato rinnovo del Contratto Nazionale, scaduto da oltre 5 anni; contro lo smantellamento del Trasporto Pubblico Locale, con le pesanti ricadute su dipendenti e cittadini contro il sistematico smantellamento delle normative, dei diritti e dell’occupazione e contro gli accordi sulla flessibilità".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017