Excite

Sciopero trasporti, fermi i mezzi pubblici

  • LaPresse

E' in corso in molte città italiane oggi lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Fast Confsal e Ugl.

I sindacati chiedono al Governo di tornare a finanziare il servizio dopo i tagli decisi dalle manovre finanziarie di quest'anno. A Roma, lo sciopero riguarda netro, tram e bus ed partito alle 8.45 fino alle ore 15 e poi dalle 17.30 fino a fine servizio con fasce garantite fino alle ore 8.45.

A Milano, lo sciopero dei trasporti ha già preso il via ieri con lo sciopero dei bus extraurbani. Oggi invece si fermeranno i mezzi pubblici dell'Atm, bus, tram e metro dalle ore 8.45 alle 15 e dalle ore 18 a fine servizio.

Potranno esserci disagi anche nel settore aereo, con il personale di Sea e Sea Handling che negli aeroporti di Milano si fermerà per 24 ore e il personale Meridiana fly che incrocerà le braccia dalle ore 14 alle ore 18. A rendere più complicata la situazione, sempre oggi, ci sarà anche lo sciopero nazionale dei taxi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017