Excite

Sciopero treni Ferrovie dello Stato 23 luglio 2014: orari della protesta nazionale

  • Getty Images

Non sarà una giornata campale per i passeggeri, ma certamente non mancheranno disagi per lo sciopero nazionale delle Ferrovie dello Stato previsto per mercoledì 23 luglio 2014.

Per fortuna, in un mese già caldo dal punto di vista delle agitazioni, questa protesta sarà decisamente circoscritta. Indetto dalle segreterie nazionali dei sindacati Filt, Fit, Uil, Ugl, Fast e Orsa, lo sciopero nazionale durerà soltanto un'ora e coinvolgerà tutto il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Lo stop, annunciato con una nota dallo stesso gruppo FS, è previsto dalle ore 11.00 alle 12.00 di mercoledì 23 luglio: un mini-sciopero che nel bel mezzo della mattinata vedrà incrociare le braccia dei lavoratori della compagnia di trasporto ferroviario nazionale.

Le sigle sindacali unite nella protesta del 23 luglio hanno specificato in una nota che lo sciopero è stato indetto per "il drammatico infortunio mortale di giovedì 17 luglio nei pressi di Butera (Caltanissetta) che ha provocato la morte di tre lavoratori di Rete Ferroviaria Italiana".

Restano garantiti tutti i servizi delle FS nella giornata di mercoledì 23 luglio, ad eccezione dell'intervallo di tempo che va dalle ore 11.00 alle 12.00.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017