Excite

Scontri in Senegal, Youssou Ndour ferito ad una gamba

  • youssou.com

La popolare star internazionale e leader dell'opposizione senegalese Youssou Ndour è stato ferito ad una gamba ieri a Dakar durante una manifestazione non autorizzata trasformatasi in vero e proprio scontro con la polizia, nella quale edifici sono stati dati alle fiamme ed è morto un agente, linciato dalla folla a sassate.

Il cantante ha fatto sapere tramite un comunicato stampa emanato da Charles Faye, consulente del "Fekké ma ci boolé" il movimento degli interessati" creato dall'artista stesso che: "Youssou Ndour è stato ferito alla gamba sinistra, è stato visitato da un medico, ma non intende farne un affare di stato e non commenterà questa vicenda".

Il portavoce non ha voluto spiegare la dinamica dell'incidente e non ha rivelato chi ha colpito l'artista ma ha affermato che l'incidente ha avuto luogo durante l'intervento della polizia per disperdere la folla riunitasi a Piazza Indipendenza a Dakar, il cui accesso era stato interdetto dalle autorità locali.

La manifestazione era stata solo l'ultimo atto di protesta contro il Presidente del Senegal, Abdoulaye Wade. Youssou Ndour e il suo movimento contestano la nuova candidatura di Wade, già al terzo mandato, dato che in Senegal la Costituizione prevede al massimo due mandati presidenziali consecutivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018