Excite

Scontro fra aerei ad Alba Adriatica: un morto ed un ferito

  • Youtube

Questo pomeriggio, intorno alle 17, due aerei ultraleggeri si sono scontrati a Tortoreto, in provincia di Teramo. Il bilancio è di un morto e di un ferito in condizioni definite serie. Un pilota si è salvato applicando correttamente le procedure di emergenza, per l'altro, il cui corpo è rimasto intrappolato nel velivolo ad un miglio al largo dalla costa, non c'è stato nulla da fare.

La pattuglia acrobatica apparteneva al Qbr-Team di Sassuolo: la loro esibizione era a ttesa ad Alba Adriatica, dove avrebbe fatto da preludio allo show delle Frecce Tricolori. La manifestazione, lo spiaggia d’Argento Air Show che inaugura la stagione balneare della località abruzzese, è stata subito sospesa.

Frecce Tricolori all'inaugurazione dell'Expo 2015

Diversi i malori fra il pubblico che stava assistendo alla esibizione, fatto che ha reso necessario l'intervento sul posto di diverse ambulanze, oltre che dell'arrivo dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che stanno cercando di recuperare l'aereo all'interno del quale è rimasto bloccato il pilota che purtroppo non ce l'ha fatta.

Ancora sconosciute le cause del tragico incidente. Si parla di un problema meccanico insorto improvvisamente. Causa questa tuttora da confermare.

Il pubblico in attesa ad Alba Adriatica non ha saputo immediatamente dell'incidente, accaduto a pochi chilometri. La notizia è arrivata tramite i megafoni posti sulla spiaggia.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017