Excite

Scuola, fate e maghi per essere alla moda

Ad una manciata di giorni dalla riapertura delle scuole, la corsa al corredo scolastico è iniziata. Lo scontrino dello shopping pre-scolastico può arrivare anche fino a 150 euro, così la Federcatolai corre ai ripari con lo "Scuola Kit personalizzato", corredo completo a soli 19,90 euro. Il successo, però, non è garantito, perchè di andare a scuola senza zaino, astuccio, quaderni e grembiule firmato, oggi, proprio non se ne parla.

E allora via alla battaglia fra maghi, fate e supereroi. Ogni età ha il suo personaggio di riferimento. Alle elementari non si entra senza Winx. E la moda richiede lo zainetto coordinato con l'astuccio, che è rigorosamente a tre piani. Le più romantiche scelgono invece l'intramontabile Barbie e le varie principesse Disney da Aurora ad Ariel. Pure le Mermaid Melody, le principesse Sirene, si ricavano la loro consistente fetta di mercato. Per i maschietti, il dubbio è se comprare lo zaino del maghetto Harry Potter o quello di DragonBall. Fra i vari personaggi nel cuore dei più piccoli non vanno dimenticati i mitici Power Rangers, i Gormiti e Geronimo Stilton e ancora Witch, Bratz, Diddl e Hello Kitty.

Salendo di età, le scelte degli adolescenti si orientano verso l'imprescindibile zaino Eastpack, ma amano anche Lonsdale e Pickwick, da riempire con i diari Comix e Smemoranda, ormai veri classici. L'oggetto più ricercato, ma anche se pochi riescono ad ottenerlo, quest'anno, però, è lo zaino Seven, quello con lettore mp3. Il prezzo? Appena 129 euro.. I genitori non lo amano, così come non apprezzano lo zaino griffato A - Style. Costa molto meno, 69.90 euro, ma è il logo a non andare bene (ndr. a detta di molti ricorda un amplesso, anche se stilizzato al limite).

La lista dei desideri è lunga e non finisce con il corredo scolastico. Per entrare in aula è necessario anche l'abbigliamento giusto: ballerine di Barbie, scarpe da basket All Stars di Converse, Nike per tutti, scarpe da skateboard anche senza skate, felpe delle Bratz, jeans Mixx Sixty e...

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016