Excite

Scuola, fate e maghi per essere alla moda

Ad una manciata di giorni dalla riapertura delle scuole, la corsa al corredo scolastico è iniziata. Lo scontrino dello shopping pre-scolastico può arrivare anche fino a 150 euro, così la Federcatolai corre ai ripari con lo "Scuola Kit personalizzato", corredo completo a soli 19,90 euro. Il successo, però, non è garantito, perchè di andare a scuola senza zaino, astuccio, quaderni e grembiule firmato, oggi, proprio non se ne parla.

E allora via alla battaglia fra maghi, fate e supereroi. Ogni età ha il suo personaggio di riferimento. Alle elementari non si entra senza Winx. E la moda richiede lo zainetto coordinato con l'astuccio, che è rigorosamente a tre piani. Le più romantiche scelgono invece l'intramontabile Barbie e le varie principesse Disney da Aurora ad Ariel. Pure le Mermaid Melody, le principesse Sirene, si ricavano la loro consistente fetta di mercato. Per i maschietti, il dubbio è se comprare lo zaino del maghetto Harry Potter o quello di DragonBall. Fra i vari personaggi nel cuore dei più piccoli non vanno dimenticati i mitici Power Rangers, i Gormiti e Geronimo Stilton e ancora Witch, Bratz, Diddl e Hello Kitty.

Salendo di età, le scelte degli adolescenti si orientano verso l'imprescindibile zaino Eastpack, ma amano anche Lonsdale e Pickwick, da riempire con i diari Comix e Smemoranda, ormai veri classici. L'oggetto più ricercato, ma anche se pochi riescono ad ottenerlo, quest'anno, però, è lo zaino Seven, quello con lettore mp3. Il prezzo? Appena 129 euro.. I genitori non lo amano, così come non apprezzano lo zaino griffato A - Style. Costa molto meno, 69.90 euro, ma è il logo a non andare bene (ndr. a detta di molti ricorda un amplesso, anche se stilizzato al limite).

La lista dei desideri è lunga e non finisce con il corredo scolastico. Per entrare in aula è necessario anche l'abbigliamento giusto: ballerine di Barbie, scarpe da basket All Stars di Converse, Nike per tutti, scarpe da skateboard anche senza skate, felpe delle Bratz, jeans Mixx Sixty e...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017