Excite

Scuole chiuse a Roma il 6 novembre 2014 per l'allerta meteo

  • Twitter @Agenzia_Ansa

La forte ondata di piogge annunciata dalle previsioni del tempo di inizio settimana ha creato notevoli disagi a Roma, città colpita da acquazzoni e raffiche di vento oggi e considerata da codice rosso per tutta la giornata di domani.

Temporale domani a Roma, massima allerta meteo per il 6 novembre in tutto il Lazio

Nubifragio a Roma: la diretta del 6 novembre

Secondo gli esperti di meteo e i massimi responsabili della Protezione Civile, giovedì 6 novembre forti temporali si abbatteranno sulla Capitale, martellando l’Urbe dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio con pesanti conseguenze sulla viabilità, rischi di frane e smottamenti nei quartieri periferici ma anche in alcune importanti vie di comunicazione centrali.

A scopo preventivo, il prefetto del capoluogo laziale Giuseppe Pecoraro ha disposto con un provvedimento comunicato alle autorità locali e nazionali la chiusura temporanea di tutte le scuole di Roma, adducendo ufficialmente motivazioni legate ai “probabili rovesci temporaleschi e allagamenti in arrivo sul territorio capitolino.

(Emergenza maltempo a Roma e provincia, preoccupazione per frane e allagamenti)

Comune, Regione ed altri enti pubblici interessati hanno partecipato ad una riunione straordinaria del Centro coordinamento soccorsi, con lo stato di allerta dell'intera provincia romana come principale punto all’ordine del giorno in discussione.

Le scuole dovrebbero riaprire pertanto venerdì prossimo 7 novembre, nella speranza che i danni del maltempo non costringano la Prefettura a nuovi atti urgenti tesi a fronteggiare l’emergenza in corso.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017