Excite

Se ne è andato Michael Crichton, autore di "Jurassic Park"

Si è spento a Los Angeles Michael Crichton, autore del famoso "Jurassic Park". Lo scrittore, 66 anni, era malato da tempo. Sono diversi i romanzi scritti da Crichton e divenuti celebri film diretti e interpretati da star di Hollywood.

Tra i successi di Crichton anche "The Lost World" e "E.R. Medici in prima linea". "Mentre il pubblico lo conosceva come un grande autore che ha posto nuovi confini alle nozioni preconcette del mondo intorno a noi - recita il comunicato diramato dalla famiglia del romanziere - la moglie Sherry, la figlia Taylor, i parenti e gli amici lo hanno apprezzato come marito e padre amorevole e amico generoso, capace di essere fonte di ispirazione e di saper insegnare a vedere le meraviglie del mondo attraverso occhi sempre nuovi. Lo ha fatto con il suo grande senso dell'umorismo. Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo personalmente non lo dimenticherà".

Michael Crichton, laureato in medicina, stava lavorando al quarto film della serie "Jurassic Park" e aveva in programma la realizzazione della sceneggiatura del film "Westword".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016