Excite

Il tuo segno zodiacale potrebbe essere sbagliato!

  • Shutterstock

Siete certi di essere 100% Ariete, Toro o Sagittario? Siete appassionati di astrologia e ogni giorno leggete l'oroscopo? Bene, abbiamo una notizia per voi. Il vostro segno zodiacale potrebbe essere sbagliato! In sostanza bisognerebbe slittare tutto di un mese. Ma perché questo?

Un nuovo segno zodicale

Secondo la NASA, ci sarebbe un'ulteriore costellazione da aggiungere alle dodici già note, che vengono anche usate per i famosi segni dell’oroscopo. Dunque, esisterebbe un nuovo segno che dovrebbe essere aggiunto allo Zodiaco. Si tratta di Ofiuco, costellazione che i Babilonesi conoscevano già ben 3000 anni fa, e che peró decisero di ignorare. Avevano infatti già il calendario basato sulle fasi lunari, e comunque preferivano la ripartizione del periodo annuale in un numero pari.

La tredicesima costellazione

La nuova costellazione, denominata anche “Il portatore di serpenti”, passa dietro il Sole tra il 30 novembre al 18 dicembre, ed in origine era il Sagittario. Se qualcuno quindi ha scoperto di essere nato sotto un segno zodiacale errato, altri hanno scoperto inveve di essere nati sotto un segno zodiacale finora sconosciuto.

Nessun cambio di segno

La NASA in ogni caso di occupa di scienza, e non di astrologia. Non ha perciò nessun interesse ad avere voce in capitolo su quanti siano effettivamente i segni zodiacali utilizzati in astrologia. É probabile che il dibattito su Ofiuco non sconvolgerà l’oroscopo, e che tutto rimarrà come prima. Nessuno dunque dovrà cambiare il suo segno zodiacale e la scoperta scientifica ribadita negli ultimi tempi non avrà conseguenze sul destino di chi crede alle stelle.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021