Excite

Sei capace di risolvere questo indovinello in 10 secondi?

  • Facebook

Gli indovinelli stanno vivendo un periodo d'oro su Internet, e non passa giorno senza che qualcuno non decida di mettere alla prova l'abilità degli utenti. Eccone allora uno che ricorda molto da vicino quello della frutta, in voga pochi mesi fa.

Quanti 3 riesci a vedere in questa immagine?

In linea di principio, il rompicapo sembra facile, perché si tratta solo si risolvere una semplice equazione attraverso la quale indovinare il valore del triangolo.

Eppure, non è così semplice come sembra. Il primo ostacolo è quello di risolvere il quiz in appena dieci secondi. Ci siete riusciti? E qual è il risultato?

Inoltre, bisogna tener presente che, così come algebra vuole, la moltipilcazione ha la precedenza. Bisogna, così, considerare gli oggetti che si stanno moltiplicando come se fossero chiusi tra parentesi e dare loro priorità.

Recepito il suggerimento? Bene. Ora sparate pure la soluzione. Siete convinti di aver dato la risposta esatta? Vediamo. La soluzione è semplice, il valore del triangolo è 1.

Pertanto, ogni quadrato ha un valore di 5, mentre i triangoli hanno un valore di 2. La difficoltà principale sta nel moltiplicare diversi elementi, di cui uno sconosciuto. Così, molti finiscono per credere che il valore del triangolo sia 3 o 5.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017