Excite

Sesso in metro a Roma: foto vera o falsa? Web diviso e spunta un precedente in Austria

  • Facebook-YouTube

Sesso in metro a Roma: verità o bufala? La foto che ritrae un ragazzo e una ragazza impegnati in un amplesso sui sedili di un treno della linea B pubblicata sulla pagina Facebook Roma fa schifo sta facendo il giro del web, ma in diversi dubitano dell'autenticità dello scatto. Chi sostiene la teoria del fotomontaggio argomenta infatti che i sedili sui quali la coppietta si sta facendo beatamente i fatti suoi dovrebbero in realtà essere "due e non quattro", che nella Capitale non ci sono metro con i gradini, che non è possibile che "la gente stia lì indifferente" e che che il vagone-lupanare sia vuoto, mentre quello dopo pieno.

Ma tutti i punti a favore del fake sono stati smontati uno per uno da altri utenti della pagina Roma fa schifo e dagli stessi amministratori, che non solo hanno replicato osservando che molto difficilmente chiunque sarebbe andato a interrompere i due e che il vagone vuoto e l'indifferenza degli altri viaggiatori è palesemente un tentativo di ignorare quanto sta accadendo, ma soprattutto hanno pubblicato la foto originale, nella quale sul display luminoso che indica le fermate si legge "ide", ovvero "Piramide", a conferma che proprio di un treno della metropolitana di Roma si tratta.

Nonostante queste argomentazioni tuttavia lo scetticismo permane, anche se quello che fa indignare molti utenti della pagina Facebook è il fatto che la discussione si sia infuocata sulla autenticità o meno dello scatto, ma non per quello che mostra. "Non è questione di dire che il sesso è un taboo, è questione di dire che se vi pare normale scopare su un mezzo pubblico vi sembrerà normale pure che vi caghino sulle ginocchia. Una volta esisteva qualcosa chiamato senno che ci distingueva dagli animali", scrive infatti Chiara O. Un'osservazione condivisa da parecchi utenti, ma che comunque nel bilancio complessivo della discussione rimane di secondaria importanza rispetto alla questione fake-o-non-fake.

Ad ogni modo, per tutti coloro che prima che indignarsi per i due che fanno sesso in pubblico, su un vagone della metro, si interrogano se si tratti di un falso oppure no (per screditare la città? Aprire una sterile discussione?), vale la pena ricordare che meno di due settimane fa a Firenze una coppia è stata fotografata mentre consumava un amplesso in strada (e non è neppure la prima, dato che un altro caso data 'appena' 2012), mentre risale al 2010 la storia di altri due giovanissimi che hanno fatto sesso su un treno della civilissima Austria (come si vede nel riquadro a destra della foto in alto), venendo filmati dai (diversi) passeggeri presenti e diventando un vero e proprio caso su YouTube.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017