Excite

Sesso in piazza a Firenze. E' polemica con la Lega

  • Youtube

Sarà che nella bella stagione gli ormoni sfiorano la follia, sarà che l'Italia è così bella da cancellare tutto il resto, sarà che magari erano su di giri per qualche motivo ancora ignoto: fatto sta che lo scorso 23 giugno, in Piazza Santa Croce a Firenze, due giovani stranieri hanno pensato bene di sdraiarsi per terra fra i motorini, nel parcheggio dietro la statua di Dante Alighieri (la prima spettatrice, dunque) e fare sesso.

Così, una cosa estemporanea. Naturalmente i passanti li hanno visti. Molti si sono fermati, si sono messi a ridere, qualcuno li ha addirittura filmati con l'immancabile cellulare. Loro niente, se ne sono infischiati, troppo presi da quell'amplesso made in Italy che chissà-quando-ricapita.

La vicenda è stata segnalata al rampante e giovane sindaco della città, Matteo Renzi. E' stato l'esponente 21enne della Lega fiorentina Federico Bussolini a informarlo, con tanto di foto della bollente coppietta inviata tramite Twitter. Quella sera Bussolini si trovava in Piazza Santa Croce con il consigliere comunale (sempre della Lega, of course) Mario Razzanelli: "Giravamo nella piazza - è suo racconto - quando abbiamo visto la calca delle persone. Siamo sempre un po' di mentalità sospettosa, e per questo ci siamo avvicinati. Ci saranno state circa venti persone che filmavano e fotografavano la scena. Come si evince dall'immagine, facevano sesso".

In pratica, la faccenda è diventata un'occasione per prendersela con Renzi (che, doveroso ricordarlo, è del Pd). Sì, perché Razzanelli ha definito il luogo in questione "un bordello all'aperto" e puntato il dito contro l'attuale amministrazione, "impotente e incapace di fronte a quello che accade la sera nel centro in città". Bussolini ha scattato la foto intorno alle 22.30, i due ragazzi "erano visibilmente ubriachi o drogati"; e soli, perché altrimenti qualche amico li avrebbe fermati (siamo sicuri?). I leghisti sottolineano poi che "non c’era nessun vigile, nessun carabiniere, nessun poliziotto". E poi altre dichiarazioni mirate a criticare l'operato del Sindaco. Sindaco che, adesso, dovrebbe replicare. Oppure no?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017