Excite

Settimana della Cultura 2011, il programma

Dal 9 al 17 aprile 2011 si svolge la XIII Settimana della Cultura. L'evento in cui il Ministero dei Beni culturali apre gratuitamente, per nove giorni, tutti luoghi statali dell'arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio.

Tanti gli eventi organizzati per l'occasione. Come concerti, spettacoli teatrali in location d'eccezione, mostre, convegni, laboratori didattici, visite guidate. La XIII Settimana della Cultura rapresenta davvero un'occasione da non perdere per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese, ossia il nostro patrimonio artistico e culturale.

Alla Settimana della Cultura 2011 partecipano il FAI, Fondo Ambiente Italiano, che mercoledì 13 aprile offrirà l'ingresso gratuito al Castello di Masino a Caravino (To), alla Villa e Collezione Panza (Varese), all'Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (Ge), al Parco di Villa Gregoriana a Tivoli (Rm) e al Giardino della Kolymberta (Ag), e Legambiente che sabato 9 aprile proporrà la visita guidata nell'area paesaggistico - archeologica di Tuvixeddu e sabato 16 aprile il viaggio in treno Cagliari – Isili nell'ambito del progetto 'Il treno: laboratorio itinerante di mobilità sostenibile e valorizzazione del paesaggio e dell'ambiente della Sardegna'.

Foto: beniculturali.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017