Excite

Sgarbi, incidente d'auto: autista in coma

  • Getty Images

Grave incidente per Vittorio Sgarbi questa notte mentre viaggiava a bordo della sua vettura nei pressi di Frosinone. L'auto guidata da Antonio La Grassa, giovane collaboratore del critico d'arte ha perso il controllo uscendo fuori strada probabilmente per schivare un pneumatico caduto da un camion.

Sgarbi vs Mussolini a "La Pupa e il Secchione"

L'impatto contro un muretto adicente l'autostrada è stato inevitabile: Vittorio Sgarbi che viaggiava sul sedile posteriore della macchina ha riportato fratture multiple. Molto più grave invece l'autista che nell'incidente ha subito un forte trauma toracico.

Scattati i soccorsi dopo la chiamata di automobilista che ha assistito all'incidente, i due sono stati immediatamente trasportati all'ospedale di Frosinone. Sgarbi che dovrà essere operato in settimana al gomito, è stato dimesso questa mattina ed è tornato nella sua abitazione di Roma.

Sono invece serie le condizioni di La Grassa che attualmente si trova in coma farmacologico ed è stato trasferito presso la struttura romana Umberto I. Secondo fonti vicine a Vittorio Sgarbi, il critico oggi si recherà al policlinico per seguire da vicino lo stato di salute del suo collaboratore.

Vittorio Sgarbi raggiunto questa mattina da Giornalettismo.com mentre si trova all'Umberto I ha raccontato la dinamica dell'incidente: "Io ero nel dormiveglia e non mi sono accorto di nulla, mi stavo svegliando quando ho visto l'ostacolo in strada, forse un copertone che qualche coglione ha fatto cadere sulla strada, non so se in maniera intenzionale o meno. Antonio La Grassa, bravissimo, ha subito svoltato a destra per evitare l'ostacolo ed è finito fuori strada, dopodiché dal suo lato l'automobile ha sbattuto contro un muro. Io ho perso occhiali e scarpe nel botto, ho visto solo che c'era del nevischio per strada e mi sono accorto di poco altro".

Secondo quanto emerge dall'intervista il critico potrebbe aver salvato la vita ad Antonio mentre arrivavano i soccorsi: "Nel frattempo io ho tentato di tenere dritto il corpo di Antonio, che stava soffocando nel sangue".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017