Excite

'Siedi.Mi.', panchine in teak e acciaio per Milano

Panchine in teak e acciaio per Milano. Ideate dal designer Antonio Mosca, le originali sedute - chiamate 'Siedi.Mi' e studiate come oggetti modulari per essere componibili - potrebbero diventare i nuovi arredi della città. Al momento sono state esposte a piazza Duomo dove rimarranno fino al 6 febbraio.

"Milano soffre della carenza di panchine - ha sottolineato l'assessore al Decoro Urbano del Comune Maurizio Cadeo - e credo che la stessa Piazza Duomo, oltre a essere un luogo di passaggio deve diventare anche uno spazio di socialità. Per questo deve avere le sue panchine".

Guarda le immagini

Le panchine di Mosca però non hanno incontrato il consenso dell'assessore alla Cultura, Vittorio Sgarbi, che ha espresso un giudizio piuttosto chiaro nei confronti dei possibili nuovi arredi urbani. "Sono le panchine più brutte della terra - ha detto Sgarbi - possono essere accettabili soltanto come decoro temporaneo".

Chi desiderasse ammirare questi oggetti di design potrà approfittare anche del prossimo Salone del mobile che si terrà dal 5 al 21 aprile nella stessa piazza Duomo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016