Excite

Silvio Oddi funerali, piazza commossa e palloncini in volo. Molti vip presenti da Mengoni alla Cuccarini

  • Twitter

di Simone Rausi

Una nuvola bianca di palloncini volata verso il cielo. Su di ognuno una frase, una dedica, un pensiero, un ricordo. Una parentesi di poesia e leggerezza in una mattina intrisa di dolore e lacrime, quella del funerale di Silvio Oddi, il popolare ballerino scomparso appena quattro giorni fa a causa di un infarto improvviso.

I Tweet di addio degli amici vip.

La cerimonia si è svolta oggi alle 12 presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Moltissimi i volti noti presenti: Lorella Cuccarini (storica partner di Oddi dagli esordi di “Fantastico”), Marco Mengoni (Oddi curò le coreografie del suo Solo tour), Matilde Brandi (altra amica ballerina). Ma in chiesa c’erano anche Nadia Rinaldi, Marco Garofalo, Angela Melillo e altri volti noti della televisione italiana. D’altronde Oddi aveva moltissimi amici nel mondo dello spettacolo e molti di loro lo avevano ricordato sconvolti anche sui social network.

Intorno all’auto in cui è stata trasportata la bara una folla commossa di fan e non solo. Privatissimi Mengoni e la Cuccarini. Quest’ultima ha voluto spendere due parole per l’amico: “Questo non è un addio ma solo un arrivederci”. D’altronde Oddi esordì a Fantastico a soli 17 anni e fu la stessa Cuccarini a volerlo con sé nel corpo di ballo di Buona Domenica. I due collaborarono in molte celebri produzioni televisive: 30 ore per la vita, La Stangata, Campioni di Ballo e molte altre. Oddi è stato lontano dalla tv italiana per un periodo (si è spostato tra Londra e Montecarlo dove ha aperto una scuola di ballo) salvo poi tornare in tv recentemente (lo abbiamo visto ad Amici nei panni di giurato).

Quando è sopraggiunto il malore Oddi si trovava nei pressi di Rignano Flaminio, a Roma. Inutili i soccorsi e i tentativi di rianimarlo. Se n’è andato giovanissimo, a 43 anni. “Silvio continuerai a ballare da lassù” ha scritto qualcuno su uno dei palloncini bianchi volati in cielo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017