Excite

Soldato va in Afghanistan, la fidanzata vende il suo cane sul web: l'amara sorpresa al ritorno

  • Facebook

Avrà pensato tante volte al suo fedele amico a quattro zampe, il soldato statunitense Robert William Lee Gabbert immaginando l’emozionante momento del ritorno in patria, dopo anni di missione militare all’estero.

Ultimo saluto del cane al padrone malato: il video che ha commosso la rete

La festa per il rientro a casa dall’Afghanistan è stata rovinata però dall’assurdo dispetto della fidanzata, capace di privare la persona amata dell’affetto del cane approfittando della distanza e probabilmente in segno di disprezzo per un rapporto evidentemente poco gradito.

La storia dello sfortunato quadrupede Dexter, venduto al migliore offerente sul sito web Craigslist dalla compagna del militare americano in guerra, è diventata di dominio pubblico nel giro di poche ore e la valanga di commenti non certo teneri nei confronti della donna protagonista della “prodezza” rende l’idea del pensiero che corre in rete riguardo questo regalo al contrario ricevuto dal marine Usa in un giorno speciale.

(Gabbert col suo inseparabile cane Dexter, prima della missione in Afghanistan)

La vicenda, fortunatamente, dovrebbe concludersi con un lieto fine, stando a quanto dichiarato dall’attuale proprietario dello splendido esemplare di razza Akita originariamente appartenuto a Gabbert: il tenero Dexter potrà al più presto riabbracciare il suo padrone, non prima di “dare il tempo ai bambini di trovare un altro cane, per evitare di aggiungere un trauma all’altro, per di più ai danni di persone incolpevoli.

Robert non vede l’ora di tornare a giocare con l’inseparabile bestiola, spesso e volentieri fotografato nelle situazioni più divertenti in compagnia dell’uomo che a suo tempo lo aveva scelto come amico del cuore. Sul profilo Facebook di Gabbert non si contano gli scatti dedicati al simpatico Dexter, che d’ora in poi (alla luce del comportamento della fidanzata) potrebbe diventare l’unico grande amore del soldato della Us Army vittima del tradimento della sua dolce metà umana.

Il popolo del web, intanto, non sta facendo mancare in queste ore il suo “tifo” per il ritorno dal padrone del cane ingiustamente allontanato dalla ragazza di Robert.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017