Excite

Sospeso lo spot di Calzedonia

Ieri mattina l'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha deciso di sospendere la messa in onda, su tutte le reti nazionali e regionali, dello spot Calzedonia che di recente ha sollevato non poche polemiche per l'utilizzo dell'Inno di Mameli, rivisitato per l'occasione.

Guarda lo spot

E' stata, nei giorni scorsi, l'Associazione Difesa Consumatori Sportivi ad inoltrare denuncia all'IAP chiedendo l'immediata interdizione dello spot. La tanto discussa pubblicità è ora al vaglio dell'Autorità per le Comunicazioni.

Quano deciso dall'IAP è stato così commentato dal presidente dell'Associazione Difesa dei Consumatori Sportivi Antonella Bellucci: "Riteniamo di aver centrato un obiettivo importante a tutela dell'Inno d'Italia e di quello che rappresenta per tutti gli italiani. Era assurdo che l'emblema musicale della nostra Nazione venisse utilizzato a scopi meramente commerciali per vendere calze! Crediamo di aver interpretato in questo modo il pensiero non soltanto di ogni cittadino, ma anche di tutti coloro che hanno imparato ad amare e cantare l'Inno di Mameli attraverso lo sport, in occasione degli incontri delle nostre nazionali ad Olimpiadi e Campionati del Mondo. Alla nostra associazione erano arrivate nei giorni scorsi numerose proteste e segnalazioni da parte del mondo sportivo affinché venisse fatto qualcosa per porre fine a tale scandalo. Abbiamo immediatamente inviato una richiesta di sospensione e, visto l'esito dell'esposto, crediamo di aver svolto al meglio il nostro compito a difesa di tutti i consumatori".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016