Excite

Spagna, ecco la crema che protegge dal sole e dal caldo

Arriva dalla Spagna una crema che protegge dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti ed è capace di bloccare le radiazioni infrarosse attenuando così la sensazione di calore. A studiare e sviluppare questo innovativo prodotto i ricercatori del Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC).

Presentando questa crema, gli esperti hanno spiegato che è ancora più efficace, rispetto ai prodotti attualmente in commercio, contro gli effetti nocivi del sole e non provoca irritazioni o reazioni allergiche. La crema, infatti, utilizza microsfere di silicio, composti fisiologicamente inerti che non causano irritazioni.

Come affermato da Roberto Fenollosa, ricercatore CSIC presso il Centro di Tecnologie fisiche, questa nuova formula 'protegge anche dalle radiazioni infrarosse che penetrano negli strati più profondi della pelle provocando l'invecchiamento cutaneo e che possono avere effetti negativi a lungo termine'. Ma come può questa crema attenuare la sensazione di calore? L'esperto ha spiegato che per bloccare le radiazioni infrarosse produce un effetto di termoregolazione, riducendo così il riscaldamento della pelle.

Foto: salute.tanterisorse.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017