Excite

Sparatoria a Malpensa, tunisino simpatizzante della Lega

Ben Abdel Ganouni Sadallah è il tunisino che ha fatto irruzione all'aeroporto di Malpensa con un Suv rubato. Il gesto dell'uomo aveva subito fatto pensare ad un attentato terroristico e invece, con il passare delle ore e dei giorni, sembra sempre più probabile l'ipotesi di un episodio di follia.

Il video della sparatoria a Malpensa

Il tunisino, comparso davanti al Giudice dell'indagine preliminare di Busto Arsizio, non è riuscito bene a spiegare perché è sceso dall'auto con un coltello in mano e perché si è recato all'aeroporto se non doveva partire. Le uniche spiegazioni offerte non sono plausibili e necessita, sicuramente, di una perizia psichiatrica.

Ben Abdel Ganouni ha dichiarato che scappava a causa delle febbre suina e che gli angeli volevano che lui andasse via: 'Ho fatto quello che ho fatto per scappare e per evitare che ci contaminasse l'influenza suina, di queste cose parlo solo con gli angeli e solo loro mi dicono cosa devo fare. La missione che volevo fare era la pace con tutti e la felicità, la giustizia e il diritto delle donne e dei bambini'.

Poi l'operaio ha aggiunto: 'Io, mia moglie e i miei figli siamo partiti da Ceriano Laghetto a piedi diretti a Malpensa dopo la preghiera dell'alba. Abbiamo trovato la macchina nera con la porta aperta, siamo saliti tutti con calma, ci siamo chiusi dentro e siamo partiti tranquilli. Ci siamo messi a cantare per la felicità perché il nostro obiettivo era raggiungere Malpensa per scappare via dall'Italia, e anche mia moglie era d'accordissimo'.

Frasi sconnesse a cui si legano i fogli trovati nel suo appartamento contro tutto quello che rappresenta il consumismo occidentale e alcuni inneggiano alla e Lega Nord. In uno c'è scritto: 'Non bisogna bere Coca Cola e non bisogna mangiare i panini di McDonald's perché fanno male', mentre in un altro: 'Il verde è un bel colore perché rappresenta l'Islam e mi piace la Lega Nord perché lo mette nelle sue bandiere'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016