Excite

Sparatoria a Perugia: Alessandro Polizzi ucciso, la fidanzata Julia Tosti ferita

  • Facebook

Inquietante coincidenza a Perugia: nel giorno della sentenza per il delitto di Meredith Kercher, che sconvolse la cittadina umbra nel 2007, un altro omicidio si è consumato con una sparatoria nel cuore della notte. Anche in quest'occasione la vittima è un giovane, Alessandro Polizzi, 23 anni di Perugia, mentre la sua fidanzata, Julia Tosti, originaria di Castiglione del Lago è rimasta lievemente ferita.

Delitto Meredith: Cassazione annulla le assoluzioni di Amanda Knox e Raffaele Sollecito

I due sono stati rinvenuti dai Carabinieri nel loro appartamento in via Ettore Ricci, un condominio della prima periferia del capoluogo umbro. Le autorità sono state allertate dai vicini di casa della coppia, insospettiti dai rumori provenienti dall'abitazione di Alessandro e Julia. L'assassino sarebbe entrato nell'appartamento sfondando la porta a calci: un uomo a volto coperto, che ha aperto il fuoco sul ragazzo e ferito in maniera non grave la sua fidanzata, ricoverata in stato di shock nel reparto ortopedia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia con una ferita al braccio e contusioni al volto ed alla testa.

Alessandro Polizzi e Julia Tosti: le foto

Alessandro Polizzi, che lavorava come operaio nella ditta del padre alla periferia di Perugia, è stato ritrovato senza vita nel corridoio di casa: è probabile che sia andato incontro al suo assassino dopo aver sentito i rumori provenienti dalla porta. Il suo corpo sarebbe stato centrato da più colpi di arma da fuoco, probabilmente una vecchia pistola calibro 34. Il tutto a notte fonda, intorno alle 3: l'assassino si è introdotto in casa mentre i due ragazzi dormivano.

Sono diverse le ipotesi sul campo: da quella di una rapina finita male a quella dell'omicidio volontario per motivi passionali, ma le indagini sono ancora in fase iniziale e gli uomini della mobile, guidati dal vice questore aggiunto Marco Chiacchiera, non escludono nessuna pista. Tra i vicini di casa si cercano possibili testimoni che possano aiutare ad identificare l'assassino.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017