Excite

Spot bocciati in mostra a Milano

L'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) nato nel 1966 mette in mostra tutte le pubblicità bocciate nel corso degli anni, perchè considerate inopportune. In che senso? Vuol dire che i messaggi che lanciano possono essere offensivi, volgari, scioccanti per la sensibilità dell'opinione pubblica.

Ecco allora che il bagaglio di ciò che non si è mai visto (o si è visto per pochissimo tempo) viene tirato fuori a distanza di 40 anni ed esposto a Milano nell'ambito della mostra Pubblicità con Giudizio, aperta per un mese (26 ottobre - 26 novembre) alla stazione centrale (binario 21-22).

Dal bacio scandaloso tra un prete e una suora proposto da Benetton, fino alle "palle" dell'Ikea. Più di 50 manifesti che raccontano com'è cambiata la pubblicità nel corso di questi ultimi decenni.

Le immagini dei manifesti

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016