Excite

"Squadra antimafia 2" torna su Canale 5 in primavera

-->

E' a meta delle riprese la fiction in otto puntate Taodue-Mediaset "Squadra antimafia 2" che andrà in onda su Canale 5 la prossima primavera. Temi centrali della fiction: il narcotraffico internazionale e l'incrocio tra mafia, servizi segreti e massoneria. Un nuovo regista, Beniamino Catena, e nuovi sceneggiatori, Sandrone Dazieri e Luca Monesi, guideranno il ricco cast di attori.

Insieme, tra gli altri, a Simona Cavallari, Giulia Michelini e Claudio Gioè, c'è anche l'ex fotografo dei vip Fabrizio Corona, al momento sotto processo nell'inchiesta di Vallettopoli, che interpreterà un pericoloso malvivente.

Ma la fiction si è avvalsa anche di un attore speciale. Si tratta di Alfredo Mangano, un vero poliziotto di Palermo, che, dapprima portato alla Taodue da Claudio Gioè per un ruolo di consulenza tecnica, è poi diventato attore nella quinta puntata. All'Ansa Mangano ha detto: "Sono stato a Palermo nove anni nel periodo post stragi, partecipare a questa serie tv mi fa ricordare quel periodo difficile anche se stare su un set è più complicato di quello che mi aspettavo".

"Squadra antimafia 2" racconterà le vicende della squadra antimafia di Palermo, guidata da Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari, impegnata nell'indagine sulla scalata della famiglia mafiosa degli Abate, la cui 'figlioccia' Rosy, interpretata da Giulia Michelini, è diventata la reggente. Al centro della storia Ivan Dimeo, il cui ruolo è affidato a Claudio Gioè, infiltrato negli Abate o poliziotto corrotto secondo i sospetti.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016