Excite

Squalo vegetariano? Esiste a Birmingham e mangia lattuga

  • YouTube

Altro che lo squalo cattivissimo e divoratore di carne della celebre trilogia cult di Steven Spielberg. Florence è sì uno squalo ma non mangia pesci: è vegetariano e si nutre di lattuga. Ospite dell'acquario di Birmingham, le sue abitudini alimentari sono diventate un caso tanto da finire sulle pagine del quotidiano inglese "The Sun".

Secondo quanto racconta il giornale l'esemplare ha cominciato a mangiare vegetariano quando nella vasca era stata lanciata della verdura destinata ad una tartaruga, sua coinquilina nella vasca del National Sea Life Centre. Il personale del centro, preoccupato per la salute di Florence, ha iniziato a ingannarlo, nascondendogli del pesce tritato in involtini di sedano. Florence però non si è mai fatto ingannare, rifiutando qualsiasi cibo contenga carne.

Florence comunque non è l'unico squalo di questo genere. Esiste, infatti, una specie di anfibi che vive vicino alle coste australiane che non si ciba nè di surfisti nè tanto meno di pesci. Si tratta secondo gli studiosi di una semplice quanto scontata, a causa dei cambiamenti climatici, evoluzione della dieta degli squali che hanno iniziato a nutrirsi anche di alghe in mancanza di altro.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017