Excite

Stati Uniti, Trakr è stato clonato

E' morto due mesi fa, ma al mondo ora ci sono altri cinque cuccioli a lui identici. Si tratta di Trakr, il pastore tedesco diventato famoso negli Stati Uniti per aver contribuito a salvare dalle macerie delle Torri Gemelle l'ultimo sopravissuto degli attentati dell'11 settembre 2001, e dal suo Dna la società californiana BioArts International ha creato cinque cuccioli perfetti.

Guarda le immagini dei cinque cuccioli clonati da Trakr

La notizia della clonazione è stata resa nota dal sito web del canale tv Wcbstv. E' stato l'ex agente canadese James Symington, padrone di Trakr, ad avere l'idea di far clonare il suo fedele e coraggioso amico a quattro zampe. Non volendo perdere il suo pastore tedesco Symington ha preso in considerazione l'annuncio della società californiana secondo il quale chi avrebbe presentato il cane protagonista della storia più incredibile, avrebbe potuto far clonare l'animale gratuitamente.

L'amministratore delegato di BioArts, Louis Hawthorne, ha detto: "Pensavamo che il vincitore sarebbe stato un cane eccezionale, ma non ci saremmo mai aspettati niente di così simbolico dal punto di vista storico come Trakr".

Così, prima di andarsene, Trakr ha lasciato al suo padrone cinque cuccioli a lui identici. La clonazione è stata eseguita in Corea del Sud, presso la Sooam Biotech Research Foundation del professor Hwang Woo-Suk.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016