Excite

Stipendi pubblici, la classifica

La Ragioneria generale dello Stato ha diffuso i dati del conto annuale del personale attraverso i quali è stato possibile stilare la classifica 2007 delle retribuzioni medie pro capite tra i lavoratori del pubblico impiego.

Secondo quanto emerso, a ricevere la retribuzione più bassa è il personale scolastico (26.525 euro annui), mentre quella più alta va ai magistrati (119.879 euro). Bene le retribuzioni dei dirigenti ministeriali che, tra il 2005 e il 2007, hanno visto un incremento del 16,7 per cento.

A quanto pare il valore medio degli stipendi pubblici del 2007 è stato di 31.594 euro, al di sotto di questo valore le retribuzioni dei dipendenti delle regioni ed autonomie locali e i ministeriali.

Per quanto riguarda la situazione attuale, il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta ha annunciato che entro Natale "saranno chiusi i comparti del pubblico impiego e ci sarà un aumento di almeno 70 euro al mese"; mentre sembra non esserci alcuna speranza per la detassazione delle tredicesime.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016