Excite

La Stracanina, a Roma la prima maratona con i cani

Domenica 20 marzo 2011 si correrà la RomaFun - La Stracittadina, la maratona della capitale, che ogni anno chiude il centro storico al traffico per far passare gli atleti, gli appassionati e i comuni cittadini che vogliono partecipare a questa passeggiata per le vie di Roma.

Quest'anno la gara si avvale di una manifestazione parallela e inaugura la prima edizione della 'Stracanina'. Una prova non competitiva dedicata ai cani e ai loro padroni, che potranno passeggiare a passo svelto per raggiungere il traguardo. Il percorso sarà diverso da quello 'umano', infatti partirà da via dei Fori Imperiali e terminerà presso Colle Oppio.

Ovviamente c'è un premio per i primi cinque amici a quattro zampe che concluderanno il percorso nel più breve tempo possibile. Avranno, infatti,m in regalo una fornitura di alimenti Rolyal Canin e l'Enciclopedia del cane, inoltre un'equipe di veterinari sarà a disposizione del pubblico per rispondere a ogni tipo di domande.

Alle ore 11 un altro evento caratterizzerà la Stracanina: l'istruttore cinofilo Massimo Perla terrà una dimostrazione di Agility Dog, cioè mostrerà l'agilità di alcuni cani che attraverseranno degli ostacoli facendo divertire il pubblico presente. Per iscriversi si può dal 17 e fino al 19 marzo presso il Marathon Village, per altre informazioni consultare il sito internet della Stracittadina.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017