Excite

Strage all'Università dell'Illinois, 6 morti

Ancora una strage in un'Università americana. E' successo nel pomeriggio di ieri alla Northern Illinois University, a Dekalb (mappa), dove un uomo ha ucciso 5 persone prima di togliersi la vita.

> Guarda le foto sulla scena della sparatoria

Alto, magro e vestito in nero, è entrato in un'aula dove si teneva una lezione e ha iniziato a sparare, colpendo 21 persone. Poi ha fatto fuoco su se stesso, uccidendosi. Quattro persone sono morte sul colpo, altre due in ospedale. Il bilancio finale è dunque di 6 vittime.

La polizia ha dichiarato di aver identificato l'assassino, un ex studente dell'Università dell'Illinois, ma non ha diffuso il suo nome. I testimoni raccontano il panico di quei momenti: "E' apparso all'improvviso e ha iniziato a sparare, poi si sono sentite persone urlare, non si capiva nulla".

E' subito scattato una sorta di allarme tramite sito web e email: "C'è un uomo armato nel campus, rimanete ai vostri posti e mettetevi al sicuro".

Sono ancora ignoti i motivi del folle gesto, l'ennesima sparatoria in un Univeristà americana (già soprannominata "La strage di San Valentino"); tutti ancora ricordano la strage del Virginia Tech.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016