Excite

Su Caos Calmo arriva la censura della Cei

Sulla scena ad alto contenuto erotico tra Nanni Moretti ed Isabella Ferrari, protagonisti della pellicola “Caos Calmo”, si abbatte la censura della Cei. “Sono deluso perché due bravi e seri professionisti si sono prestati a una scena volgare e distruttiva”, ha scritto Don Nicolò Anselmi, responsabile della Cei per la pastorale giovanile, in una lettera ai ragazzi che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney.

“Non credo sia giusto che il Tg1 abbia dedicato molti minuti alla scena, lasciando poco spazio alla guerra civile in Kenya” è l’opinione di Don Nicolò “I due attori fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia: capisco che la scena vada letta e inserita nel contesto del film, ma confesso che anch'io sono rimasto stupito e disturbato”.

“Sarebbe bello che qualcuno di questi professionisti facesse obiezione di coscienza e si rifiutasse di girare scene del genere. Caro Nanni e cara Isabella - conclude don Anselmi nella newsletter inviata ai ragazzi italiani che si preparano alla Gmg di Sydney - contiamo sulla vostra passione educativa”

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016