Excite

Sudore, le donne sono sensibili all'odore maschile

Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori del Monell Chemical Senses Center in collaborazione con l'Università della Pennsylvania e il Dartmouth College, e pubblicato sulla rivista Flavour and Fragrance Journal, il partner viene scelto anche attraverso il sudore.

Il sudore, infatti, manda segnali biologici avvertiti in modo particolare dalle donne. George Preti, uno scienziato che ha partecipato allo studio, ha spiegato: "Donne e uomini differiscono nel modo di percepire gli odori corporali, sia del proprio che dell'altro sesso. Le donne sono molto più consapevoli dell'odore ascellare e mostrano di saper rilevare differenze nella loro qualità".

Secondo la ricerca l'olfatto delle donne è più sensibile all'odore del corpo rispetto a quello degli uomini. Pur non essendone consapevoli, le donne sono influenzate dall'olfatto nella scelta del proprio compagno. Questi risultati sono stati ottenuti chiedendo a un gruppo di uomini e donne di valutare l'intensità del sudore sia da solo che mischiato a diversi profumi. I due gruppi non hanno avuto alcun problema nel riconoscere i semplici campioni di sudore; al momento, invece, di valutare il sudore mischiato con altri profumi è stata evidente la superiorità delle donne. Sono state solo due, su trentadue, le fragranze profumate che hanno impedito alle donne di distinguere l'odore di sudore maschile sottostante, mentre gli uomini sono stati ingannati da diciannove profumi su trentadue.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016