Excite

Suicida tenente dei Carabinieri ed ex Miss Abruzzo

Con un colpo di pistola calibro 9, il tenente dei Carabinieri, Claudia Racciatti, si è suicidata nella caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa di viale Giulio Cesare, a Roma. Aveva 29 anni e dal 2003 frequentava la scuola allievi dell'Arma.

Guarda il video di Claudia Racciatti a Miss Italia 1999

La ragazza, originaria di Vasto, aveva partecipato nel 1999 a Miss Italia, arrivando alla fase finale, raggiungendo l'ottavo posto del concorso, con la fascia di Miss Bellezza Rocchetta Abruzzo. Aveva scelto la vita militare come il padre, comandante della stazione di Vasto del Corpo Forestale dello Stato. Per la sua bellezza aveva offerto il suo volto per alcune pubblicità dei Carabinieri, per l'arruolamento e per altre campagne.

Secondo i primi rilievi e le prime testimonianze, all'origine del folle gesto ci sarebbe stato un timore di subire un'azione disciplinare'. Alcuni commilitoni l'avevano accusata di 'sottrazione di beni personali'. Al momento del suicidio era nel suo ufficio in compagnia di altri due colleghi.

Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso di Miss Italia, ha voluto esprimere la sua solidarietà alla famiglia e un pensiero per la giovane: 'Per noi le miss sono tutte figlie perciò siamo profondamente dispiaciuti e aspettiamo di conoscere le motivazioni. Claudia è stata una ragazza che ha fatto una scelta di vita che poche donne riescono a fare. L’ho rivista proprio adesso nelle immagini, era una bella ragazza dai capelli mossi e dal viso angelico, non riesco proprio a spiegarmi questo gesto'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017