Excite

Superbowl 2014, gli spot più belli della stagione: i video

  • Youtube

Come ogni anno, il Superbowl americano ha attirato gli appetiti di alcuni tra i più ambiziosi inserzionisti pubblicitari a livello internazionale, in una gara di creatività che ha accompagnato dall’inizio alla fine lo spettacolo dell’attesa partita di NFL.

Superbowl 2013: vincono i Ravens

Sono stati in tanti a sgomitare per ottenere uno spazio tra gli spot mandati in onda in contemporanea al grande evento sportivo, con cifre record pagate per qualche secondo di pubblicità durante le fasi calde del match.

Tra i mini-capolavori dell’ultima edizione del campionato di football americano, un posto d’onore sembra averlo conquistato il video che in poco tempo ha fatto il giro del web: la storia di amicizia tra un cavallo ed un cagnolino, ben rappresentata nella campagna pubblicitaria della birra Budweiser, già distintasi in passato per simili scelte “animaliste”.

Altro brillante esempio di spot dal sicuro impatto mediatico e destinato a colpire l’immaginario del grande pubblico, il tributo al decano della canzone d’autore a stelle e strisce Bob Dylan della casa automobilistica ormai italo-americana Chrysler, pronta a celebrare le nuove sfide aziendali in pompa magna.

Suggestivo anche il messaggio scelto dalla multinazionale dell'informatica Microsoft per dare il senso di una continua evoluzione della tecnologia al servizio di milioni di utenti in tutto il mondo, mentre qualche slogan pacifista in stile anni ‘70 si è rivisto nella reclame firmata Axe, abbondantemente ripresa in rete non senza alcune prevedibili critiche basate sulla scarsa attinenza del messaggio veicolato con la natura dell’inserzione.

I vincitori della stagione appena conclusa, nella finalissima del Superbowl di domenica 2 febbraio, sono stati i Seattle Seahawks, dimostratisi nettamente superiori ai Denver Broncos come testimoniano sia il punteggio di 43 a 8 che il dominio visto sul terreno di gioco dagli spettatori.

Guarda lo spot animalista della birra Budweiser

Pubblicità pacifista firmata Axe

Microsoft, le sfide della tecnologia

Chrysler, omaggio a Bob Dylan

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017