Excite

Superenalotto, ancora niente "6"

Cresce il jackpot del superenalotto. Dopoché ieri sera non è uscito il tanto atteso e sospirato "6", il montepremi ha toccato un nuovo record: 139.900 milioni di euro. Come sottolineato dal quotidiano La Repubblica si tratta della cifra più alta mai messa in palio in Italia e in Europa, seconda nel mondo solo al Powerball americano che mercoledì mette in gioco 172,8 milioni di euro.

Assente nell'estrazione di ieri non solo il "6", ma anche il "5 + 1". Le uniche vincite sono state le cinquine: 73 da 31mila e 800 euro l'una. L'estrazione di sabato era slitatta a ieri, causa ferragosto, e adesso per tornare a sperare nella dea bendata gli italiani devono attendere questa sera.

E intanto continua l'assalto nel nostro Paese da parte di stranieri desiderosi di portarsi a casa il montepremi milionario. E diverse iniziative stanno prendendo vita. Al bagno 61 di Riccione il titolare dello stabilimento, noto per le sue previsioni meteo su Radio Dee Jay, ha regalato a tutti i clienti che hanno l'ombrellone una schedina precompilata. Ma molti sono gli hotel, i bar e i ristoranti che regalano ai clienti le tanto bramate schedine.

A quanto pare seguire il sogno di aggiudicarsi il ricco montepremi non ha prezzo. Fino ad ora nel mese di agosto sono stati spesi ben 338 milioni di euro nel tentativo di indovinare la sestina vincente; solo lo scorso giovedì gli euro spesi sono stati ben 58,2 milioni. Dal 31 gennaio 2009, quando il "6" è uscito per l'ultima volta, l'erario ha incassato ben 900 milioni di euro.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016