Excite

Superenalotto, tutti a caccia del "6". L'Italia è presa d'assalto

Il jackpot da capogiro del superenalotto, ben 131,5 milioni di euro, fa gola a tanti, italiani e non. Nel Belpaese si organizzano collette nel tentativo di indovinare la sestina vincente e dall'estero si organizzano voli aerei per giocare nelle ricevitorie italiane. Domani sera l'estrazione tanto attesa.

Gli stranieri in vacanza in Italia si sono lsciati conquistare dalla febbre del gioco. Come sottolineato dal quotidiano La Repubblica, a Cuneo giocano i francesi, sul lago Maggiore i tedeschi. Ma non solo. Pronti a conquistare il ricco montepremi, sono in arrivo in Italia 140 tedeschi con volo diretto Berlino-Milano. Un'inziativa organizzata dal tabloid Bild e dalla compagnia aerea Air Berlin che hanno dato vita a un vero e proprio concorso dal titolo "Mamma mia, Italia arriviamo". Per partecipare è sufficiente telefonare al giornale e rispondere alla domanda: "Dove è diretto il nostro volo? Italia o Timbuktù?". Insomma, nulla di proibitivo. Il programma del viaggio? Dopo l'arrivo si va in tabaccheria, si gioca, si mangia qualcosa e si riparte con la speranza di aver fatto la giocata giusta.

In Italia a fremere, invece, sono soprattutto le amministrazioni comunali che sperano di risanare i conti pubblici con il lauto montepremi. Ad Anguillara Sabazia, nell'entroterra romano, la maggioranza di centrodestra guidata dal sindaco Antonio Pizzigallo, si è autotassata per compilare la schedina e coprire i debiti di bilancio. A Ficarra, in provincia di Messina, il sindaco Basilio Ridolfo ha deciso di prelevare dalle indennità che spettano agli assessori 115 euro per giocare al superenalotto e nel comune di Varallo Sesia in Piemonte, il sindaco Gianluca Buonanno ha deciso di giocare, con i suoi assessori 100 euro per le prossime estrazioni della lotteria.

Come reso noto dall'agenzia specializzata Agipronews, dall'inizio di agosto gli italiani hanno speso 55,2 milioni di euro nel tentativo di indovinare il fatidico "6".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016