Excite

Superenalotto, un jackpot da 95 milioni di euro

Per chi vuole tentare la fortuna, questo è il giorno giusto. Il montepremi del Superenalotto ha raggiunto una cifra da capogiro. In palio per il "6" ci sono ben 95 milioni di euro, la vincita più alta nella storia dei giochi in Italia.

A quanto pare dall'inizio del mese di ottobre sono stati ben 43 milioni gli euro tirati fuori dagli italiani per partecipare al concorso e tentare così la fortuna. Qualora neppure questa sera dovesse essere centrato il fatidico "6", giovedì la cifra in palio raggiungerebbe i 100 milioni di euro. Ma gli italiani non devono dimenticare che il 40 per cento delle somme giocate viene incassato dall'Erario.

E dal momento che le giocate aumentano in proporzione alla crescita del jackpot, l'associazione dei consumatori Codacons ha avanzato una proposta per porre un freno alla febbre da gioco, ossia imporre un "tetto" massimo al Superpremio. Il Codacons ha, infatti, sottolineato: "Non è tutto oro quel che luccica, il crescere del montepremi che ha raggiunto una cifra spaventosa sta provocando una sorta di 'febbre' nazionale, che ha colpito tantissimi cittadini, disposti a tutto pur di vincere la maxi-somma".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016